Il commento del direttore
Remo Vangelista
Parte da Roma la conquista d'Italia da parte del marchio Hampton by Hilton: a metà dicembre aprirà i battenti la prima struttura ricettiva sotto le insegne del brand che negli Stati Uniti conta già 2.500 alberghi. Testa di ponte di una serie di nuove aperture nella Penisola.
D'altra parte, commenta Sebastian Siciliano, general manager di Hampton by Hilton Rome East, "c'è un detto che dice: quando si apre un Hampton by Hilton si apre anche il secondo".
Il mercato nostrano rappresenta un'opportunità per l'insegna di hotel focus service del grande gruppo alberghiero americano: "In Italia ci sono già degli alberghi da strada, quelli dove ci si ferma durante il viaggio senza bisogno di andare in centro città: ma non con un marchio forte come Hilton".
Servizio informale, tariffe competitive, digital key, spazi comuni a uso gratuito, parcheggio, colazione e wifi sempre incluso nel prezzo della camera e una proposta culinaria "che in Italia, contrariamene agli Usa, viene molto curata": questi gli assett dell'offerta con cui Hilton vuole conquistare il Bel Paese.