Il commento del direttore
Remo Vangelista
Portano le firma di NH Hotel Group le nuove soluzioni potenziate di meeting ibridi, che combinano l’incontro di persona e la partecipazione virtuale, consentendo di organizzare riunioni, appuntamenti ed eventi in modo da raggiungere un pubblico sempre più vasto da destinazioni diverse.
‘Hybrid Meeting by NH’, questo il nome dell’offerta m&e di NH Hotel Group, è stata presentata in occasione del primo vero evento ibrido interno della compagnia tenutosi la scorsa settimana con il tema ‘L’impatto della trasformazione digitale nel nuovo scenario del turismo’.
Collegamenti virtuali e in presenza
Numerose le soluzioni ideate, in base al numero di partecipanti all’evento e alla necessità o meno di presenziare di persona. Per quanto riguarda, ad esempio, i piccoli gruppi NH Hotel Group dà la possibilità di accogliere all’interno dello stesso hotel tutti i partecipanti, che possono collegarsi virtualmente tra loro in meeting room diverse.
Nel caso di un gruppo numeroso che partecipa a un evento aziendale è invece possibile prenotare diverse sale riunioni nello stesso hotel e collegarle fra loro. Se si organizzano meeting internazionali chi non può essere presente fisicamente può collegarsi virtualmente. Infine nel caso di grandi conferenze, quando è richiesta la presenza fisica dei relatori all’interno della stessa sala meeting è possibile organizzare un evento ibrido che riunisce nella stessa sala chi presenta, mentre gli spettatori possono collegarsi virtualmente.