a&o, il 2024
registra i risultati
migliori di sempre

“Il primo semestre del 2024 è quello che ha fatto registrare le performance migliori di sempre, in quasi 25 anni di storia del nostro gruppo”. Oliver Winter, fondatore e ceo di a&o, commenta con soddisfazione i dati semestrali della catena privata di ostelli in Europa.

Con 2,98 milioni di pernottamenti, 5% in più rispetto all’anno precedente, un’occupazione media delle camere del 75% e due ulteriori nuove aperture entro la fine dell’anno, i numeri sono improntati alla crescita.

Con un fatturato totale di oltre 111 milioni di euro, la catena di ostelli berlinese a&o ha superato il risultato dell’anno precedente del 10%, registrando così in questo primo semestre del 2024 il risultato più elevato nella storia dell’azienda.

I mesi più performanti, con un’occupazione delle camere superiore all’80%, sono stati maggio e giugno.

Un risultato preannunciato nel primo trimestre quando i pernottamenti registrati sono stati circa 1,4 milioni.

Gli hotel più richiesti in Germania sono stati a&o Berlin Mitte, a&o Hamburg City e a&o Berlin Hauptbahnhof; a livello internazionale, a&o Prague Rhea, a&o Vienna Hauptbahnhof e a&o Venice Mestre.

Le strutture di a&o hanno raggiunto i massimi riempimenti con tassi di occupazione del 100% nei giorni delle partite e di circa il 90% per tutto il corso degli Europei di calcio che hanno garantito una “domanda straordinaria” per a&o. Anche le esibizioni di Taylor Swift e Coldplay hanno lasciato pochissimi letti liberi. “Il numero di viaggiatori per eventi è in costante aumento - conferma Winter - indipendentemente dal giorno della settimana, concerti ed eventi sportivi sono attrazioni per il pubblico e per questa tipologia di appuntamenti le prenotazioni avvengono con largo anticipo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana