Il commento del direttore
Remo Vangelista
Fico Eataly World si affida ad Hubsolute per la promozione e la vendita. Il parco del cibo ha deciso di avvalersi delle competenze del team dell’agenzia per farsi conoscere ai tour operator e alle agenzie che organizzano viaggi in Italia.
“Il nostro ruolo - spiega il director of business development di Hubsolute, Mauro Acquati - sarà quello di attrarre soprattutto il segmento gruppi internazionali, lavorando a stretto contatto con gli operatori del settore che avranno l’opportunità non solo di proporre un’esperienza unica ai propri clienti, ma di trovare una soluzione logistica ideale per i loro itinerari”.
I mercati di riferimento individuati in una prima fase sono Germania, Austria e Svizzera, con uno sguardo a Stati Uniti e Russia, che trovano in Emilia Romagna una forte attrazione legata all’enograstronomia, ai motori e allo shopping tourism.
Attraverso la partnership, i t.o. e i network di agenzie internazionali verranno incentivati a programmare il parco tra gli itinerari nel Nord Italia, suggerendo diverse esperienze, secondo l’offerta che prevede: Impara, Gusta, Divertiti, Fai la Spesa. Sull’aspetto “education” si insisterà per mettere in evidenza le sei “giostre multimediali”.