Dalle ciclovie alle piste da sci, l'Abruzzo punta sul turismo outdoor

Centinaia di chilometri di ciclabili, percorsi in mountain bike e circuiti downhill. Ma anche piste da sci per gli appassionati degli sport invernali. È l'immagine di una destinazione adatta a chi ama la vacanza attiva quella su cui punta l'Abruzzo e rilanciata a TTG Travel Experience.

"Abbiamo montagne - ha spiegato Carlo Tereo De Landerset (nella foto), dirigente Turismo della Regione Abruzzo - che offrono quasi 400 km di piste, contiamo poi 13 Bandiere Blu e centinaia di chilometri tra percorsi trekking e ciclovie. Tutti asset che fanno dell'Abruzzo una destinazione ideale per il turismo attivo e sostenibile".

Per quanto riguarda il turismo su due ruote, la Regione sta andando avanti con lo sviluppo del marchio Bike Friendly lanciato nel luglio del 2020 per favorire lo sviluppo e la qualificazione dell'offerta cicloturistitica.

"Sul litorale - ha aggiunto il dirigente - abbiamo una ciclabile quasi ininterrotta di 130 km, la Bike to Coast, che si snoda da Martinsicuro fino a San Salvo". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana