Italo e Uber, via alla collaborazione per l’ultimo miglio

Da casa al treno e viceversa, con un unico click. È partito da un mese, ma è stato presentato oggi, il nuovo progetto di intermobilità tra Italo e Uber, al momento attivo per le città di Roma e Milano.

“È un progetto che mira a coprire il famoso ultimo miglio - ha dichiarato Gianbattista La Rocca, amministratore delegato di Italo -, per continuare ad offrire un'esperienza sempre più completa ai nostri clienti”.

Attraverso l'interazione tra le due piattaforme, i viaggiatori in partenza o in arrivo a Roma e Milano potranno prenotare un servizio Uber dedicato, direttamente dalla app di Italo, senza attese aggiuntive.

Il servizio, che per ora è attivo da e per le stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Milano Centrale, Rogoredo e Rho Fiera, sarà prenotabile da 90 giorni fino ad 1 ora prima del viaggio.

Buona la risposta avuta in questi primo mese di sperimentazione: 15mila clienti hanno già richiesto e usufruito del servizio. Di questi il 15% sono nuovi utenti per Uber, mentre il 50% sono stranieri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana