Il commento del direttore
Remo Vangelista
C’è tempo fino a lunedì 28 maggio per candidarsi al bando di concorso indetto da Enac per l'assunzione a tempo indeterminato di 20 ingegneri nelle sedi di Malpensa, Napoli, Roma, Torino e Venezia.
L’Ente Nazionale di Aviazione Civile è in cerca di tre ingeneri aerospaziali, due ingegneri civili e un ingegnere elettronico per la Direzione Operazioni Nord Ovest di Malpensa; un ingegnere aerospaziale e un ingegnere civile per la Direzione Operazioni Nord Ovest di Torino; due ingegneri aerospaziali, un ingegnere civile e un ingegnere elettronico per la Direzione Operazioni Nord Est di Venezia; due ingegneri aerospaziali e un ingegnere civile per la Direzione Operazioni Centro di Roma; due ingegneri aeronautici e un ingegnere civile per la Direzione Operazioni Sud di Napoli e due ingegneri per la Direzione Generale di Roma.
Requisito necessario per candidarsi al concorso è la laurea quinquennale vecchio ordinamento o magistrale in Ingegneria aerospaziale, Ingegneria civile, Ingegneria elettrica o Ingegneria elettronica con votazione non inferiore a 105/110.
La selezione
I candidati dovranno affrontare un prova preselettiva con test a risposta multipla, cui seguiranno una prima prova scritta sugli aspetti tecnici, una seconda prova scritta sulle normative e una prova orale.
Tutte le informazioni sui requisiti minimi e le modalità di selezione sono disponibili sul portale dell’Enac a questo link.