Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un vero mini-boom alberghiero è quello che sta coinvolgendo la Grecia in questi ultimi anni, in particolare nell'area di Atene. Nel quinquennio 2012-2017, infatti, si è registrato un incremento di camere complessivo del 4,98 per cento, con un picco particolarmente significativo per uno dei segmenti che si conferma a maggior crescita in tutto il mondo: quello degli hotel di lusso.
In Grecia, racconta il Dossier dedicato sul nuovo numero TTG Magazine disponibile online nella digital edition, il segmento luxury nei medesimi anni è cresciuto del 37,12 per cento, mentre gli alberghi 4 stelle sono aumentati del 9 per cento; le strutture dalle 3 stelle hanno invece registrato un calo in termini di camere disponibili del 3,52 per cento.
La crescita fortemente significativa delle strutture luxury è lo specchio di una tendenza analizzata da Ipk International: la Grecia, infatti, secondo i turisti europei, è diventata la terza destinazione luxury dell'area mediterranea, alle spalle di Italia e Spagna.
Continua a leggere a pagina 22 di TTG Magazine, disponibile online nella digital edition a questo link.