Il commento del direttore
Remo Vangelista
Sono previste il 6 e 7 novembre a Roma le prossime giornate di recruiting che Disneyland Paris dedica all’Italia. “Ogni anno - spiega Monica Astuti, la nuova Country Head di Disneyland Paris per l’Italia (nella foto) - proponiamo in tutto circa 8mila posti di lavoro adatti a persone dinamiche e desiderose di lavorare in un ambiente multiculturale e magico”.
Le selezioni italiane riguarderanno le aree vendite, ospitalità e ristorazione. Tra i requisiti richiesti un buon livello di francese e inglese, dinamicità e curiosità, ma anche capacità di interagire con adulti e bambini in modo empatico. Preferibile, per i candidati, aver avuto una prima esperienza nell’ospitalità o nel turismo, avere un atteggiamento positivo nei confronti della vita e una flessibilità oraria dalle 6 del mattino alle 2 di notte, oltre alla disponibilità nei weekend.
Per iscriversi alle giornate di recruiting a Roma occorre registrarsi sulla sezione del sito dedicata al lavoro. "A Disneyland Paris - conclude Astuti - sono impiegati più di 15mila lavoratori, con più di 100 nazionalità differenti, tra le quali l'italiana è la più diffusa dopo quella francese".