Lusso ed esperienze green: la doppia via della Slovenia

Una boutique verde con esperienze a 5 stelle. È questa la direzione che la Slovenia intende seguire per migliorare l'esperienza turistica. Da qui la scelta di puntare sulla creazione di prodotti a valore aggiunto che strizzano l'occhio all'esperienza e al 'green'.

"Il nostro Paese è il quinto più sostenibile al mondo dietro soltanto alla Finlandia, l'Islanda, la Svezia e la Danimarca - commenta Aljoša Ota, direttore dell'ente sloveno per il turismo in Italia -. Puntando su ciò che offre il territorio abbiamo creato il brand di Slovenia Unique". Il marchio raduna 10 experience adatte a conquistare un pubblico trasversale, disegnate anche per portare a una destagionalizzazione della meta.

Partendo dall'ormai consolidato I Feel Slovenia, è stata realizzata una comunicazione ad hoc diretta e personalizzata. "Abbiamo investito per la produzione degli spot e sul miglioramento del sito web - conclude Ota -. Anche grazie ai nostri partner puntiamo a crescere con la volontà di allungare i giorni di permanenza in Slovenia e attirando soprattutto i mercati ad alta capacità di spesa".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana