Il commento del direttore
Remo Vangelista
Cheap is chic. Per raggiungere il castello di Balmoral, in Scozia, (luogo dove la famiglia reale inglese è solita trascorrere parte delle vacanze estive) i duchi di Cambridge William e Kate hanno volato low cost con la compagnia FlyBe.
Una scelta che appare quasi una risposta ai cognati, i duchi di Sussex Harry e Meghan, che per raggiungere la villa di Elton John nel sud della Francia si non spostati più volte in jet privato.
William e Kate insieme ai tre figli i principini George, Charlotte e Louis sono stati fotografati sulla pista del Norwich International Airport mentre si imbarcavano sul volo diretto ad Aberdeen. Molti passeggeri a bordo non si sono accorti che quello seduto nelle prime file dell'aereo era l'erede al trono britannico insieme alla famiglia, ma le immagini pubblicate sul Daily Mail non lasciano dubbi.
I tabloid britannici e molti commentatori hanno applaudito alla scelta di spendere solo 73 sterline (circa 80 euro) in netto contrasto con Harry e Meghan. I duchi di Sussex sono stati criticati ferocemente per le loro vacanze extra lusso tra Ibiza e Nizza insieme a baby Archie: sono stati tacciati di ipocrisia per aver scelto dispendiosi e inquinanti velivoli privati laddove entrambi si sono spesi più volte in difesa dell'ambiente. Lo stesso Elton John e star come Pink ed Ellen DeGeneres sono intervenuti per difenderli pubblicamente.