Il commento del direttore
Remo Vangelista
Alla vigilia dei 20 anni dalla prima programmazione dei viaggi nel sultanato, Originaltour esce con il nuovo catalogo dedicato all’Oman, arricchito di viaggi di gruppo con partenze a date fisse garantite e in italiano.
I viaggi in fuoristrada
Tra le numerose proposte il nuovo ‘Oman d’Autore’, il tour privato di 7 giorni che l’operatore propone in fuoristrada a bordo dei Toyota Land Cruise e che consente di compiere, tra l’altro, l’attraversamento della catena montuosa dell’Hajar e l’escursione tra le dune del Wahiba Sands, oltre a visitatore il Castello di Al Hazm e la nuovissima Moschea Sultan Qaboos di Sohar, inaugurata di recente.
Più completo è il ‘Gran Tour dell’Oman’, di 10 giorni, altro itinerario privato esclusivo che prevede la visita della parte centrale del Paese, oltre alla penisola di Musandam e al Dhofar, nel Sud. Proprio su quest’ultima parte dell’Oman si focalizza ‘Fantastico Oman’, di 9 giorni, che si spinge sulla costa di Duqm, fino al Santuario degli Orici Bianchi e a Ras Markaz.
Tour nel deserto
Tra i percorsi in fuoristrada ‘Il Fascino dell’Avventura’ di 10 giorni e ‘Grand Adventure Tour’ di 16, con pernottamenti in campi tendati. Discovery Oman” e “Easy Oman”, entrambi di 7 giorni, includono anche un soggiorno mare a fine viaggio.
Riproposto anche quest’anno il tour storico dell’operatore, ‘Oman Classico’, di sette giorni, mentre tra i più particolari c’è ‘Disegni di sabbia’, di 7 giorni, con una prima parte di viaggio in pullman e, dal quarto giorno in poi, il proseguimento in fuoristrada per percorrere la parte più desertica del Paese.