Cracco firmerà i piatti della World Cruise di Msc

Carlo Cracco firmerà i piatti della World Cruise di Msc Crociere. Lo chef stellato, ex volto di Masterchef, rinnova la partnership con la compagnia di navigazione per prendere parte a un nuovo progetto, che si articolerà in due fasi. La prima riguarderà la stagione invernale 2018/2019. Lo chef curerà infatti i menù di tutti gli itinerari (Mediterraneo, Emirati, Antille e Cuba) e delle esperienze Msc Yacht Club.

La seconda fase del progetto riguarderà poi il Giro del mondo in crociera. Il viaggio, lungo 119 giorni, salperà da Genova il prossimo 5 gennaio, facendo tappa in 49 destinazioni di 32 Paesi.

Nel corso dei tre mesi di navigazione saranno proposti i piatti dei migliori cuochi internazionali. Tra questi ci saranno anche quelli firmati da Cracco, che potranno essere gustati nel mese di aprile.

I piatti
Tra le creazioni che lo chef porterà a bordo delle navi Msc ci saranno: il cappello del prete caramellato con agrumi, sedano rapa e melagrana, la crème brùlée al foie gras; la vellutata di asparagi con perle di Tapioca; il cocktail di gamberi in coppa martini e il ristretto di manzo con raviolini di carne; il risotto alle seppie; la coda di aragosta alla griglia e l’Halibut dell’Atlantico annerito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana