La nuova vita di Viaggi dell'Elefante

Un secondo ufficio nel cuore di Roma, una virata verso l’Europa insolita sul fronte della programmazione e dati di chiusura 2018 positivi: Viaggi dell’Elefante continua la sua strategia di crescita, fatta di piccoli passi sempre nel segno del concetto di lusso.

Seconda sede di proprietà
“Tra fine 2019 e inizio 2020 – precisa l’amministratore delegato Enrico Ducrot (nella foto) – inaugureremo ufficialmente una seconda sede di proprietà nel cuore di Roma”. Attualmente in fase di ristrutturazione, l’ufficio ha comportato un notevole investimento economico è fungerà da secondo presidio dell’operatore. Operatore che, in onore alla filosofia incentrata sul viaggio di alta gamma che non conosce crisi, ha chiuso il 2018 con una crescita di fatturato che sfiora il 25 per cento.

La ripresa di Medio Oriente e Nord Africa
“Il 2019 è iniziato bene, con sorprendenti numeri sul Medio Oriente e il Nord Africa, nostri cavalli di battaglia che negli ultimi anni si erano adombrati per motivi geopolitici. In crescita anche Africa, Cina ed Europa”.

L'altra Europa
Europa che, nella particolare concezione di Elefante, si declina su destinazioni ancora poco battute dal turismo. “Dopo il successo dell’Europa del Nord abbiamo deciso di portare all’interno della nostra programmazione i Paesi dell’Europa Orientale che stanno riscontrando un sorprendente interesse. Riteniamo che la risposta positiva del mercato sia dovuta al fatto che questi Paesi rappresentano un’alternativa molto accattivante ad alcune zone del Mediterraneo non ancora usciti dalla crisi. Affiancheremo ai tour che sono già disponibili sul nostro sito anche delle esperienze “Blu”, soprattutto in Grecia e Montenegro, per le estensioni mare; questi resort speciali saranno presenti sul nuovo sito blu.travel che sarà lanciato a fine marzo“.

Il progetto dei Punto Elefante
Infine, spazio alla sinergia con le agenzie partner del progetto ‘Punto Elefante’. “L’obiettivo è di creare un club delle agenzie di alta gamma in Italia che hanno deciso non solo di sostenerci da un punto di vista commerciale, ma anche come centro di rappresentanza sul territorio del nostro marchio: un mondo di professionisti in sintonia con le nostre aspirazioni nell’eccellenza della consulenza del viaggio”. A loro Elefante dedica incontri mirati sul territorio, eventi di formazione in collaborazione con i principali partner e incontri con i top client dei punti vendita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana