Amandatour, sciopero a oltranza:i dipendenti scendono in piazza

Amandatour, l'azienda dell'orbita Arkus, torna a occupare le cronache del mondo turistico. Il dipendenti della sede fiorentina dell’azienda, infatti, hanno organizzato ieri mattina un presidio davanti agli uffici, insieme ai sindacati. La referente di Filcams Cgil, Rosanna Lombardo, spiega: “I lavoratori non hanno ricevuto le ultime due mensilità, oltre alla 14esima. E non conosciamo il motivo per cui non sono stati pagati”.

Solo a Firenze “sono 20 i dipendenti coinvolti - prosegue la sindacalista - ma sommando i lavoratori delle diverse sedi in Italia si arriva a 60 persone. Tutte nella stessa situazione”.

Il ruolo di Arkus
Ora i dipendenti “stanno portando avanti uno sciopero a oltranza”, aggiunge ancora Lombardo. “Già il 3 settembre abbiamo chiesto che venissero pagati gli stipendi arretrati, oltre a un colloquio con i manager dell’azienda o con la controllante Arkus. Ma non abbiamo avuto risposta”.

La mossa successiva, racconta ancora la sindacalista, “è stata quella di chiedere l’apertura di un tavolo di crisi alla città metropolitana di Firenze. Speriamo che l’azienda risponda alle istituzioni. Da parte nostra ventiliamo anche un’eventuale cessione di Amandatour”.

Intanto, il centralino di Amandatour, contattato da TTG Italia, afferma di rispondere regolarmente alle chiamate e alle mail.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana