Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un anno in volata per Siramani. Il tour operator torinese anuncia di aver chiuso il primo semestre 2022 con un aumento di fatturato pari al 150% rispetto allo stesso periodo del 2019. Un trend che l'ha portato a raggiungere gli obiettivi per l'intero anno con 6 mesi d'anticipo.
“È ovvio che questa importante crescita è arrivata anche grazie al potenziamento di una parte di programmazione che prima non avevamo ovvero Usa, Canada, Caraibi e Polinesia" precisa Gianluca Propoli, direttore vendite e marketing (nella foto). Il tour operator ha comunque continuato a puntare anche sulle destinazioni già rodate come Madagascar, Maldive, Egitto, Baleari e Canarie.
“È fuori dubbio che la situazione generale non è ancora da dirsi ottimale - aggiunge Propoli -, se facciamo riferimento ai disagi aeroportuali ai quali abbiamo assistito durante gli ultimi mesi o a dover fare i conti con altre difficoltà legate all’incertezza di molti clienti che portano a prenotare anche viaggi lungo raggio impegnativi con poco anticipo ma, per fortuna, grazie ad una ottima pianificazione operativa, stiamo riuscendo a gestire anche questo con pazienza e grande spirito collaborativo nei confronti delle adv che ci contattano e siamo certi che i mesi a venire segneranno un ulteriore miglioramento delle condizioni generali per permettere a tutti noi di poter tornare finalmente a lavorare più serenamente”.