Ncl rivede gli itinerari nel Mediterraneo orientale

Norwegian Cruise Line cambia la propria programmazione 2025. A essere coinvolto è l’itinerario nel Mediterraneo di Norwegian Epic che non toccherà più l’isola di Corfù e al contrario devierà verso altre destinazioni greche come Olimpia, Katakolon e Argostoli.

Novità anche per gli orari nei porti di Mykonos e Santorini, la prima visitabile dalle 13:00 alle 22:00 e la seconda dalle 7:00 alle 16:00.

A determinare queste scelte la volontà di Ncl di migliorare l’esperienza degli ospiti, sebbene a influire potrebbero essere state le misure adottate dal governo ellenico che - a partire da dicembre 2024 - ha introdotto una tassa di 20 euro a passeggero per le visite alle isole più gettonate così da contenere i flussi turistici.

Inoltre, come riporta travelandtourworld.it, la Grecia ha altresì in programma di limitare il numero di navi autorizzate ad attraccare nei porti più trafficati durante i mesi tra maggio e ottobre, distribuendo gli arrivi nell’arco della giornata e riducendo dunque il tradizionale sovraffollamento estivo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana