Primo Maggio insolito, le idee di PiratinViaggio

Quali sono le idee più stravaganti per festeggiare il Primo Maggio? A rispondere alla domanda è la social travel community Piratinviaggio.it, che ha raccolto alcune iniziative curiose tra le mete del Vecchio Continente, ma non solo.

Mentre in Italia a Roma si festeggia la ricorrenza con il grande concerto gratuito alla Basilica di San Giovanni, nel Regno Unito Hastings è il palcoscenico di ‘Jack in the Green Festival’, un evento di quattro giorni che consiste in una parata in costume tra le più bizzarre del Paese in cui i protagonisti sono foglie, fiori e altri vegetali.

Sfilate carnevalesche, balli e riunioni di massa
In Finlandia, invece, il Primo Maggio incomincia il 30 aprile, quando in molte città si organizzano festival dalle atmosfere carnevalesche. A Berlino, poi, le feste si concentrano nel quartiere di Kreuzberg, dove tutta la cittadinanza si riunisce per ballare e bere. Infine sul lungo raggio non si può tralasciare Cuba, dove la giornata internazionale dei lavoratori è particolarmente sentita e all’Avana vede oltre un milione di persone riunirsi intorno alla gigantesca statua del padrino della rivoluzione cubana Jose Marti, in Piazza della Rivoluzione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana