Le prenotazioni in agenzia: i t.o. pronti al sottodata

Sono tutti in attesa, pronti a scattare come gli atleti nell'attimo prima che il colpo di pistola dia inizio alla gara. Dopo un avvio d'anno brillante, con prenotazioni in crescita e il ritorno dell'advance booking, e lo stallo legato a una Pasqua poco fortunata con i posti festivi, è cominciato il conto alla rovescia in vista per l'estate.

E i tour operator ora sono pronti: "Ci aspettiamo la seconda ondata di prenotazioni da maggio in poi", spiega Luca Battifora, ceo di Hotelplan Italia. Anche perchè, aggiunge Andrea Gilardi, direttore tour operating della divisione Alpitour, "aprile è un mese che funge da spartitraffico tra chi prenota in anticipo, e quindi sa esattamente cosa vuole, e gli incerti che arrivano dopo. Ma le adv possono stare tranquille: i t.o. sono pronti ad assorbire i volumi originariamente previsti su altre destinazioni".

Un ragionamento condiviso da Massimo Broccoli, direttore commerciale di Veratour, che aggiunge un punto fondamentale alla questione: cosa prenoteranno gli amanti del last minute? "Sono convinto che arriverà la seconda ondata di prenotazioni sottodata e premierà, se non succede niente prima, l'Egitto: sarà quella la vera valvola di sfogo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana