Gattinoni tra webinar e roadtour: l’impegno sulla formazione

Undici tappe in tutta Italia, per un totale di 550 agenzie di viaggi: sono questi i numi del roadtour di Gattinoni per il primo semestre dell’anno. Tra gli strumenti messi a disposizione per la formazione, inoltre, ci sono i webinar, che quest’anno sono stati 23 nei soli primi 6 mesi contro i 18 di tutto il 2018. Gli appuntamenti online hanno visto la partecipazione di 350 tra titolari e banconisti; particolare successo hanno registrato gli eventi web dedicati alle nuove normative, che hanno raggiunto picchi di 100 partecipanti.

“Nel 2019 i webinar sono molti di più rispetto a quelli dello scorso anno - evidenzia Sandro Ferrari, responsabile vendite di Gattinoni Mondo di Vacanze -. Si affrontano anche temi ostici, le spiegazioni prevedono una fase di confronto; nel momento in cui i professionisti rispondono live, si crea un’interazione massima con gli agenti”.

Gli appuntamenti ricominceranno in autunno: “Riprenderemo verso fine settembre/inizio ottobre perché in luglio e agosto gli agenti sono concentrati sull’alta stagione - spiega Ferrari -. Proporremo loro un nuovo format, augurandoci che continuino a seguirci con interesse e atteggiamento costruttivo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana