Il commento del direttore
Remo Vangelista
Prenotare con molto anticipo se si vuole la Namibia, approfondire se i clienti preferiscono le attività a terra o sull'acqua in Botswana, trovare campi a misura di bambino: sono alcune delle tante domande che le agenzie di viaggi si fanno a proposito dei safari in Africa.
Viaggio iconico ma non semplice, in soccorso del trade arriva Wilderness Safaris, t.o. con oltre 40 lodge ecosostenibili e di lusso in otto paesi africani che ha organizzato, in collaborazione con IEG, un webinar dedicato proprio al canale agenziale.
"Abbiamo uffici in tutti i Paesi nei quali operiamo - spiega Lidia Martinuzzi, rappresentante in Italia di Wilderness Safaris -: in questo modo riusciamo a seguire i clienti da molto vicino".
Il t.o. è proprietario anche di una propria flotta di aerei leggeri, la Wilderness Air, con cui garantisce i collegamenti aerei anche all'interno dello stesso soggiorno.
"I nostri campi sono tutti ecosostenibili, plastic free e a basso impatto ambientale: alcuni sono stagionali, altri vietati ai minori di 12 anni e altri ancora sono invece perfetti per ospitare i bambini. L'importante è chiedere sempre al cliente cosa si aspetta di trovare e quale esperienza vuole vivere".
Oriana Davini