Grandi eventi motore dei viaggi: l’indagine Visa

I giovani viaggiano di più e sono più propensi a scegliere una meta all’estero. È questo l’esito di un sondaggio condotto da Visa su 4mila persone tra i 18 e i 35 anni, in Italia, Spagna e Regno Unito. Le mete preferite dalla Generazione Z e dai Millennial italiani sono la Spagna per il 31% degli intervistati, seguita da Grecia, 25% e Francia 24%. Più distanti Regno Unito e Stati Uniti.

Nell’anno delle Olimpiadi il 26% del campione ha dichiarato che parteciperà a un evento sportivo. Diverse però le propensioni a seconda dell’età. I Millennials, ovvero i viaggiatori che hanno 35 anni di media, sono la generazione più interessata allo sport. Il 41% di loro parteciperà ad un grande evento sportivo, sia in Italia (il 28%) che all’estero (il 16%).

La spesa

Gli uomini sono leggermente più interessati agli eventi sportivi rispetto alle donne, che invece sono le più propense ad assistere ai Giochi Olimpici e Paralimpici.

Per il 13% degli italiani che quest’estate parteciperà a un evento sportivo all’estero, il budget di viaggio complessivo sarà di 2.376 euro.

Le spese maggiori riguarderanno l’alloggio (692 euro), seguito da food & beverage (323 euro), mentre per biglietti e gadget dell’evento sportivo si spenderanno circa quasi 400 euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana