Il commento del direttore
Remo Vangelista
Aeroitalia torna a volare da Trapani Birgi. La compagnia aerea ha annunciato l’apertura di una nuova rotta che, a partire da dicembre, collegherà il Piemonte con la Sicilia occidentale.
Il volo, Cuneo-Trapani, sarà operato con una frequenza bisettimanale.
“Ringraziamo l’amministratore delegato di Aeroitalia, Francesco Intrieri, per aver accolto il nostro invito ad unirsi alle altre compagnie che volano dal Vincenzo Florio, che ad oggi sono Ryanair, Dat e Go to Fly - commenta Salvatore Ombra, presidente di Airgest -. Questo ingresso rafforza l’economia del nostro territorio e rappresenta il frutto della nostra ferma volontà di far crescere lo scalo con un’offerta sempre più ricca e diversa. Auspichiamo di intensificare le rotte e le frequenze e siamo convinti che, durante l’estate 2025, il rapporto con Aeroitalia potrà incrementarsi ulteriormente”.
“Questa iniziativa - aggiunge Gaetano Intrieri, a. d. di Aeroitalia - rappresenta un passo significativo nella strategia della compagnia, mirata a rafforzare la presenza in Sicilia e a migliorare la connettività tra le regioni italiane. Con queste nuove rotte, Aeroitalia si conferma un attore chiave nell’aviazione italiana, investendo nella connettività nazionale e migliorando l’accessibilità tra le diverse regioni del Paese”.