Il commento del direttore
Remo Vangelista
Volotea apre un nuovo collegamento dall’aeroporto di Firenze verso Praga. Con due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì, la nuova rotta per la capitale ceca prevede un’offerta complessiva di oltre 25.000 posti in vendita.
“Con il volo inaugurale di oggi si apre ufficialmente la stagione più calda presso lo scalo toscano - ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Il collegamento Firenze - Praga arricchisce il ventaglio di destinazioni disponibili dalla nostra base fiorentina con un nuovo Paese europeo, la Repubblica Ceca. Da oggi, non solo i passeggeri in partenza da Firenze potranno raggiungere facilmente la capitale ceca, ma anche tutti i passeggeri cechi avranno la possibilità di volare verso Firenze e scoprire le bellezze storiche di questa città”.
I collegamenti disponibili dall’aeroporto di Firenze con Volotea sono 13: 5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e 8 all’estero, 1 in Spagna (Bilbao), 5 in Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Germania (Amburgo) e 1 in Repubblica Ceca (Praga – novità 2024).
Oltre all’offerta prevista presso l’Amerigo Vespucci, Volotea conferma anche per quest’anno i collegamenti dall’aeroporto di Pisa alla volta di Olbia e Nantes, garantendo così pieno supporto a tutti i passeggeri toscani.