Delta prolunga il Venezia-New York fino all’inverno

“Una svolta strategica per l’aeroporto e il suo bacino d’utenza”. Così Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation del Gruppo Save, ha salutato la decisione di Delta di estendere il suo volo nonstop tra Venezia e New York-JFK fino alla prima settimana del 2025, per riprendere poi il collegamento a marzo con il nuovo orario estivo.

“Venezia - ha rimarcato Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India - è un aeroporto chiave in Italia, che serve l’area strategica del Nord-Est”.

La decisione del vettore americano di prolungare le sue operazioni oltre il periodo estivo di alta stagione 2024 offrirà ai passeggeri anche più opzioni per continuare il proprio viaggio negli Stati Uniti con oltre 75 collegamenti in coincidenza attraverso l’hub di New York-JFK.

La destagionalizzazione della domanda

“Tra tutte le compagnie aeree che a Venezia volano sul Nord America - prosegue Bozzolo - Delta Air Lines è la prima a cogliere nuovamente la destagionalizzazione della domanda, tornando così alla sua operatività originaria e introducendo una nuova esperienza di viaggio che permette di raggiungere nel periodo invernale New York o le attrazioni turistiche del nostro territorio quali, tra le tante, le Dolomiti”.

Delta opera il volo da Venezia per New York-JFK utilizzando un Boeing 767-300 da 211 posti, che presenta le classi di servizio Delta One con poltrone completamente reclinabili, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Tutti i passeggeri possono scegliere tra numerose opzioni di cibi e bevande e usufruiscono di un’ampia scelta di opzioni di intrattenimento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana