Ethiopian accorcia le distanze tra Africa ed Emirati, da giugno volerà verso Sharjah

Un nuovo collegamento tra l’Africa e gli Emirati. Il 1° giugno 2025 Ethiopian Airlines avvierà un servizio da Addis Ababa verso Sharjah, destinazione dal ricco patrimonio culturale.

La rotta sarà operata quattro volte a settimana, con aeromobili Boeing 737 Max.

L’apertura dei servizi su Sharjah rappresenta per il vettore un ulteriore passo nella strategia di espansione e muove nell’ottica di rafforzare i legami commerciali, turistici e culturali tra Etiopia ed Emirati Arabi Uniti.

La programmazione

Il programma dei voli prevede partenze da Addis Ababa ogni martedì, mercoledì, venerdì e domenica alle 22:05 con arrivo a Sharjah alle 03:25 del giorno successivo.

Le partenze da Sharjah saranno programmate ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato alle 04:25, con arrivo ad Addis Ababa alle 07:45.

“Siamo entusiasti di ampliare il nostro network passeggeri negli Emirati Arabi Uniti con l’introduzione della rotta su Sharjah, un nodo economico strategico nella regione - commenta Mesfin Tasew, ceo del Gruppo Ethiopian Airlines -. Questo nuovo servizio si affianca alle nostre operazioni cargo già attive e rafforza ulteriormente la nostra presenza in Medio Oriente. Offriamo ai nostri clienti più opzioni di viaggio per scoprire il ricco patrimonio culturale e le opportunità economiche degli Emirati Arabi Uniti con maggiore comodità.”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana