Il commento del direttore
Remo Vangelista
Ita Airways e KM Malta Airlines hanno firmato un accordo di codeshare che collega i network e i voli delle due compagnie aeree, consentendo ai passeggeri di prenotare un unico biglietto per i voli di entrambi i vettori effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato alla destinazione finale.
“Questa partnership - sottolinea Andrea Benassi, direttore generale di Ita Airways - rappresenta un importante passo nella nostra strategia di crescita e ci consente di beneficiare di una connettività privilegiata tra Italia e Malta, rafforzando ulteriormente i legami economici e commerciali tra i nostri due Paesi”.
Ita Airways applicherà il proprio codice ‘AZ’ a tutti i voli di KM Malta Airlines operati tra Italia e Malta. KM Malta Airlines, invece, applicherà i propri codici sui voli di Ita Airways tra Malta e gli aeroporti di Roma e Milano e sui collegamenti nazionali e internazionali raggiungibili da Fiumicino e Linate.
“L’Italia - aggiunge David Curmi, presidente esecutivo di KM Malta Airlines - occupa una posizione importante nella strategia di KM Malta Airlines e questa collaborazione ci consentirà di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano”.