Il commento del direttore
Remo Vangelista
“Un servizio che rappresenta una pietra miliare per Malaysia Airlines”. Così Dersenish Aresandiran, Chief Commercial Officer di Airlines di MAG saluta il ritorno del vettore a Parigi con il volo inaugurale da Kuala Lumpur all’Aeroporto di Charles de Gaulle. Volo che, all’andata e al ritorno, ha registrato tassi di occupazione rispettivamente del 95 e del 98%, a testimonianza della forte domanda di viaggi tra la Malesia e la Francia.
Malaysia Airlines opererà quattro voli settimanali tra Kuala Lumpur e Parigi dal 22 al 27 marzo 2025, per poi passare a voli giornalieri a partire dal 29 marzo. “Questa rotta - continua Dersenish Aresandiran - non solo rafforza la nostra posizione come gateway verso l’Asia e oltre, ma riflette anche la crescente domanda di viaggi senza interruzioni tra la Malesia e la Francia. In previsione di questo ritorno abbiamo lanciato la campagna ‘Time for Paris’ lo scorso anno, invitando i viaggiatori a riscoprire la magia della Città della Luce con l’ospitalità malese di Malaysia Airlines”.
La compagnia aerea ha anche introdotto il ‘Time for Memorable Journeys Pocketbook’ per tutti i passeggeri che volano su questa nuova rotta. L’edizione Parigi, la prima di una serie in corso, è progettata per migliorare l’esperienza di viaggio fornendo utili suggerimenti per visitare la città. Include informazioni essenziali come frasi locali, etichetta francese e approfondimenti sulla cucina parigina.
La partnership del vettore con American Airlines, inoltre, espande ulteriormente le opzioni di viaggio per i passeggeri che volano verso e da Parigi e oltre. Con la ripresa di questa rotta i viaggiatori possono ora accedere a quattro ulteriori destinazioni negli Stati Uniti da Parigi via CDG, tra cui New York (JFK), Dallas (DFW), Miami (MIA) e Orlando (ORD).