Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un totale di 18 rotte, di cui 10 internazionali e 8 nazionali, e 7 nuovi collegamenti lanciati, sottolinea la low cost stessa, “dopo l’abolizione dell’imposta municipale”, per Berlino, Brindisi, Budapest, Cracovia, Olbia, Parigi e Siviglia. Questi i numeri della nuova base Ryanair a Trieste.
Il lancio è l’occasione per la compagnia di tornare sul tema delle tasse sui voli. “Ryanair è lieta di annunciare l’apertura ufficiale della sua nuova base a Trieste - afferma in una nota il ceo Eddie Wilson -. Ryanair ha risposto prontamente all’iniziativa della regione Fvg di abolire l’ingiustificata tassa comunale/turistica assegnando 1 nuovo aereo ‘Gamechanger”’ 8-200 (investimento di 100 milioni di dollari)”.
Marco Consalvo, ceo di Trieste Airport, aggiunge: “La stagione voli estiva, iniziata il 31 marzo 2024, è partita molto bene e sta già registrando un trend positivo anche per quanto riguarda le nuove destinazioni inaugurate grazie all’apertura della base Ryanair: Berlino, Brindisi, Cracovia, Parigi, Siviglia, Olbia. Anche la destinazione Budapest, in partenza dal 2 giugno, ha ottimi livelli di prenotazione”.