Il commento del direttore
Remo Vangelista
Vueling atterra a Rimini. Sono già in vendita sul portale del vettore i biglietti per il nuovo volo diretto che, a partire dal 2 luglio, collegherà lo scalo Federico Fellini all’aeroporto El Prat di Barcellona.
I collegamenti saranno operati con un A320, lo stesso che collega oggi Barcellona con Bari. A calendario, spiega riminitoday.it, figurano due voli settimanali, il mercoledì e la domenica. Il primo volo è fissato per mercoledì 2 luglio alle 8 del mattino, con il ritorno alle 10,40. L’esordio della domenica sarà dal 6 luglio con un Barcellona-Rimini in partenza alle 15,35 e un Rimini-Barcellona alle 18,15.
“Tanti hanno sognato di poter volare a Barcellona direttamente dall’aeroporto di Rimini - commenta con soddisfazione il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad - e dal prossimo 2 luglio questo sarà possibile. In questa fase iniziale sono previsti due voli settimanali fino a settembre. Un altro tassello fondamentale della crescita del nostro aeroporto e del nostro territorio. Un impegno che Airiminum sta portando avanti con serietà, impegno e determinazione. Il Comune di Rimini è stato e sarà al fianco del nostro aeroporto nel raggiungimento di questi obiettivi”.