Il commento del direttore
Remo Vangelista
Voli sospesi e interruzione di tutti i collegamenti ferroviari e via terra per l’aeroporto internazionale di Bruxelles dopo le due esplosioni che hanno devastato lo scalo di Zaventem stamani, poco prima delle otto. Esplosioni a cui ha fatto seguito lo scoppio di altri ordigni nella stazione della metropolitana di Maelbeek, in pieno centro città, nei pressi delle istituzioni europee.
Lo scoppio degli ordigni in aeroporto è avvenuto nell’atrio A dell'area partenze, al piano terra, dove sono schierati i banchi dei vettori, nelle vicinanze della postazione dell’American Airlines, provocando la devastazione dell'area.
L’aeroporto è stato chiuso, e lo rimarrà sino a domattina alle 6, mentre i voli sono stati dirottati sugli scali regionali del Paese di Charleroi, Liegi e Ostende. Lo scalo ha anche messo a disposizione di famigliari e parenti delle persone presenti in aeroporto un numero per le informazioni: (0032) (0)2/753.73.00.
L'intera rete della metropolitana è stata chiusa ed è stata evacuata anche la stazione ferroviaria centrale di Bruxelles. La capitale belga è blindata, e il livello di sicurezza è stato innalzato al livello 4. TTG Italia fornirà in tempo reale ulteriori aggiornamenti sul dramma della capitale belga.