Il commento del direttore
Remo Vangelista
Air Serbia rilancia sull’Italia e avvia il nuovo volo da Venezia per Belgrado. Quattro le frequenze in programma per il vettore nazionale della repubblca di Serbia, che dopo Milano e Roma alza l’asticella sul mercato tricolore.
Il volo inaugurale odierno è stato operato eccezionalmente con un Airbus A319 (YU-APJ) intitolato a Dejan Stanković, il famoso calciatore serbo residente in Italia, ma ordinariamente il servizio verrà effettuato con Atr 72 da 70 posti.
“Il nuovo servizio su Venezia, con una capacità di 560 posti a settimana, offre molteplici soluzioni di viaggio, favorendo sia trasferte di lavoro che weekend lunghi e vacanze – ha detto Dane Kondić, a.d. Air Serbia -. Abbiamo inoltre programmato gli orari in modo tale da garantire, da e per Venezia, comode connessioni alla rete di voli regionali, attraverso il nostro hub di Belgrado”.
L’apertura del nuovo collegamento “è una grande soddisfazione per l’Aeroporto di Venezia - conferma l’a.d. Save, società di gestione del Marco Polo, Monica Scarpa – forti infatti sono le relazioni economiche che intercorrono tra il nostro Nord-Est e la Serbia, a cui il nuovo volo darà ulteriore impulso”.