Il commento del direttore
Remo Vangelista
Ndc piace ai vettori e alle agenzie di viaggi: parola di Susanna Sciacovelli (nella foto), neo d.g. di Vueling per l'Italia.
La compagnia, che poco più di un mese fa ha ottenuto il livello 3 di certificazione per il nuovo standard Iata, sta raccogliendo feedback positivi da parte della distribuzione. Uno standard che cambia radicalmente il modo di vendere la biglietteria aerea in agenzia a cui TTG Magazine ha dedicato il servizio di apertura sul numero in distribuzione e consultabile online nella Digital edition.
Il merito, spiega la manager, è della capacità di Ndc "di fornire ai dettaglianti una scelta più ampia nel mercato della distribuzione, permettendo a Vueling di promuovere prodotti nuovi e servizi aggiuntivi, per esempio una maggiore gamma di prezzi all'interno di una stessa categoria tariffaria".
Vantaggi che i dettaglianti stanno iniziando ad apprezzare tanto che, assicura Sciacovelli, "siamo in contatto con diverse agenzie, sia dedicate al tempo libero sia con focus business, che apprezzano un'offerta di contenuti e servizi più ampia".