Il commento del direttore
Remo Vangelista
Ha lasciato per alcune ore tutti con il fiato sospeso, grazie a un video postato in cui si annunciavano grandi novità in casa di American Airlines. Poi l’annuncio ufficiale con un comunicato stampa diramato oggi: la compagnia effettuerà un importante passo in avanti nel lungo raggio transatlantico e nell’estate del 2020 aggiungerà 5 nuove rotte, facendo anche il suo debutto nel continente africano.
Saranno Casablanca, Tel Aviv, Budapest, Cracovia e Praga le new entry della prossima summer del vettore Usa. Per quanto riguarda la città marocchina, collegata con un volo trisettimanale, questa diventerà la porta dell’Africa per i clienti American in partenza da Dallas. E sempre da Dallas partirà anche la rotta su Israele, anche in questo caso con un trisettimanale che segna il ritorno di AA sulla destinazione.
Colpo grosso infine verso l’Est Europa per la compagnia, con tre new entry in un colpo solo connesse con l’hub di Chicago. Per Praga e Cracovia verranno effettuate cinque frequenze alla settimana, che scendono a 4 per Budapest.