Adr, partnership con Regione Lazio: a Fiumicino è operativo il Centro Vaccini

È attivo da questa mattina il nuovo Centro Vaccini della Regione Lazio realizzato per la prima volta in uno scalo italiano: quello di Fiumicino.

Grazie alla collaborazione fra Aeroporti di Roma e la Croce Rossa Italiana quest’ultima gestirà l’inoculazione dei vaccini attraverso il suo personale sanitario. Nella prima giornata saranno somministrate 400 dosi del vaccino Astra-Zeneca, destinate agli operatori sanitari di età compresa tra 18 e 55 anni.

Il centro vaccinale è stato allestito utilizzando una parte degli oltre 22mila metri quadri di superficie messi a disposizione da Aeroporti di Roma nel parcheggio lunga sosta dello scalo, dove dallo scorso settembre è attiva l’area Drive-in per i test Covid-19, anche questa gestita dalla Croce Rossa Italiana.

Tremila dosi giornaliere
La struttura, al coperto, è di circa 1500 mq e, quando arriverà a operare 24 ore al giorno, potrà somministrare fino a 3mila dosi di vaccino giornaliere. Aeroporti di Roma, oltre ad aver messo a disposizione l’area, ha realizzato la progettazione, l’impiantistica interna e esterna, la pavimentazione e la relativa viabilità, i bagni esterni, i box di vaccinazione e il sistema di filodiffusione sonora.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana