Brussels Airlines, cambio ai vertici: Dorothea von Boxberg nominata ceo

Da Lufthansa Cargo a Brussels Airliens. Dorothea von Boxberg (nella foto), attualmente prediente del consiglio di amministrazione della branca del colosso tedesco, è pronta ad assumere la carica di ceo del vettore belga: l'ingresso ufficiale, come precisa una nota della stessa Brussels, avverà il prossimo 15 aprile.

Assieme al ruolo di ceo, von Boxberg assumerà anche la funzione di rappresentante del comitato esecutivo presso la Commissione europea.

"Sono molto lieto che Dorothea von Boxberg, manager esperta e qualificata all'interno del Gruppo Lufthansa, guidi Brussels Airlines - commenta Christina Foerster, membro del comitato esecutivo del gruppo Lufthansa e presidente del consiglio di amministrazione di Sn Airholding (la società di proprietà di Lh Ag che detiene il 100% delle quote di Brussels) -. Con la sua ampia conoscenza delle compagnie aeree cargo e passeggeri, continuerà a guidare il successo trasformazione di Brussels Airlines, la compagnia aerea nazionale del Belgio, nei prossimi anni".

Von Boxberg ha iniziato la sua carriera nel 1999 all'interno di Boston Consulting Group; nel 2007 ha fatto il suo ingresso nel gruppo Lufthansa, del quale è diventata customer experience design nel 2012, per passare nel 2015 a Lufthansa Cargo di cui è diventata presidente del comitato esecutivo nel 2021.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana