Il commento del direttore
Remo Vangelista
Saranno presto tre i voli giornalieri da Malpensa a Dubai operati da Emirates. A partire dal primo giugno, infatti, si aggiungerà il volo Ek 102, che partirà da Milano Malpensa alle ore 11,10 e arriverà a Dubai alle ore 19,20.
Il volo Ek 101, invece, partirà da Dubai alle 03,40 e arriverà a Milano Malpensa alle ore 08,25. Il nuovo servizio verrà effettuato con un Airbus 330-200 da 237 posti, con possibilità di scelta tra tre classi. “Questa scelta rappresenta un ulteriore significativo investimento sul mercato italiano, – dichiara Salem Obaidalla senior, vice president, commercial operations, Europe & Russian Federation di Emirates –; ci auguriamo di poter offrire un’ampia scelta e un eccellente rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori e per le imprese”.
“L’annuncio da parte di Emirates del terzo volo giornaliero da Malpensa a Dubai – spiega Giuseppe Bonomi, presidente Sea – rappresenta il riconoscimento dell’importanza di questo aeroporto nelle strategie industriali e commerciali di Emirates”. In poco più di tre mesi, grazie anche al raddoppio dei voli giornalieri per Venezia, a partire dal prossimo 25 marzo, i voli settimanali di Emirates dall’Italia passeranno da 35 a 49.