Nh Hotel Group: primi nove mesi in crescita del 5,7 per cento

Nh Hotel Group chiude i primi nove mesi del 2019 con un incremento pari al 5,7 per cento dei ricavi totali toccando quota 1,26 miliardi di euro. La Spagna  ha registrato il maggior incremento di tutta Europa, ma si muove bene anche il Mare Italia (+3,8 per cento) e il Benelux (+1,4 per cento).
I base a questo trend il Gruppo riconferma le previsioni di raggiungere entro fine anno un Ebitda pari a 285 milioni di euro e un utile netto di circa 100 milioni di euro.

Undici nuove strutture
Oltre alle strutture in Portogallo, frutto dell’accordo di integrazione con Minor Hotels, la compagnia ha aperto da gennaio a settembre 11 hotel fra Andorra, Germania, Belgio, Spagna, Italia, Cile e Messico. Il pvalore del marchio Nh Collection rispetto al totale pesa per il 22 per cento del  portafoglio.

I piani di sviluppo
Come risultato della strategia congiunta con Minor Hotels, Nh ha annunciato un accordo per la gestione in regime di locazione del The Marker Hotel in Irlanda, che nei prossimi mesi passerà sotto l’insegna di lusso Anantara Hotels, Resorts & Spas. Il nuovo Anantara di Dublino sarà la terza proprietà del brand lusso di Minor Hotels in Europa gestita da Nh Hotel Group dopo Anantara Vilamoura Algarve Resort in Portogallo e Anantara Villa Padierna Palace di Marbella, in Spagna.

Mercato italiano
Infine, il mercato italiano ha visto un incremento dei ricavi del 3,8 per cento fino a raggiungere i 225,3 milioni di euro e un aumento del RevPar pari al 3,1 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana