Il commento del direttore
Remo Vangelista
Aprirà nel 2026 a Suzhou, uno dei siti storici e culturali più antichi della Cina, il nuovo indirizzo luxury di Mandarin Oriental.
Mandarin Oriental, Suzhou sorge sulla sponda orientale del lago Jinji, e offre viste panoramiche sullo skyline della città. Progettato con l’idea di creare un’oasi di pace nel contesto urbano, sarà immerso in un ampio giardino e circondato da parchi e percorsi panoramici lungo il lago, diventando parte integrante del Central Business District. La sua posizione garantirà inoltre un accesso diretto al centro commerciale, oltre a collegarsi facilmente al centro storico di Suzhou e alle sue attrazioni Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
“Insieme alla già esistente struttura a Shanghai e alle imminenti aperture a Hangzhou e Nanchino, Mandarin Oriental, Suzhou offrirà ai nostri ospiti esperienze eccezionali in tutta la regione del Delta del Fiume Yangtze” commenta Laurent Kleitman, group chief executive di Mandarin Oriental Hotel Group.
Il resort comprenderà 146 camere e suite, una Spa con un’ampia gamma di trattamenti benessere, tra cui i rituali firmati Mandarin Oriental, a cui si aggiungeranno un centro fitness e una piscina coperta. L’hotel proporrà un’ampia varietà di esperienze gastronomiche con tre ristoranti, una lounge, un bar e una pasticceria. Il parco che circonda la struttura ospiterà anche un Children’s Club pensato per offrire attività educative, sportive e di intrattenimento a tutta la famiglia.