Il commento del direttore
Remo Vangelista
La sua nomina contribuirà a rafforzare il settore congressuale genovese e ligure anche a livello nazionale. Carla Sibilla (nella foto), amministratore delegato del tour Operator C-Way e presidente di Convention Bureau Genova e Meet in Liguria è stata eletta Consigliere Rappresentante della Categoria Destinazioni e Sedi per il triennio 2019-2022 nel Comitato Esecutivo Federcongressi, l’associazione italiana della meeting industry, durante la convention annuale a Vicenza.
La neoeletta proviene da diverse esperienze maturate nall’ambito turistico e congressuale; ha curato lo sviluppo e l’ampliamento dell’Acquario di Genova e ha lavorato alla valorizzazione del territorio genovese e ligure collaborando con Costa Edutainment, prima come direttore commerciale e marketing, poi come direttore generale di Costa Edutainment e a.d. di Incoming Liguria.
Un territorio, quello ligure, per cui la meeting industry costituisce un elemento di forte crescita; nel 2018, infatti, il numero complessivo di eventi a Genova ha registrato un incremento dell’8,4% rispetto all’anno precedente, generando un’importante progressione nel numero dei partecipanti (+16,7%) e un aumento del 9% dei pernottamenti, in base ai dati forniti dall’Osservatorio dell’Università di Genova.