Il commento del direttore
Remo Vangelista
Sono 150 le posizioni ancora aperte al Caribe Bay di Jesolo per la stagione 2025. In vista della riapertura il 31 maggio, il parco acquatico alle porte di Venezia ha intensificato la campagna assunzioni a copertura dell’organico che, a pieno regime, conta 220 collaboratori tra dipendenti stagionali e cast artistico, oltre a 20 dipendenti fissi.
La ricerca, aperta a candidati di ambo i sessi e di ogni età, riguarda tutte le aree di attività: addetti alle attrazioni e alla biglietteria, magazzinieri, parcheggiatori, assistenti bagnanti e operatori dedicati alle pulizie e alla manutenzione.
Tra le figure maggiormente ricercate si distinguono quelle relative al comparto della ristorazione, dato il recente potenziamento dell’offerta food & beverage, che ha visto l’introduzione di un nuovo punto ristoro e di un chiringuito nell’area relax panoramica di Silver Cape.
Nello specifico, Caribe Bay cerca operatori anche senza esperienza a cui affidare il coordinamento operativo dei 13 chioschi disseminati nel parco. A questi si affiancano addetti alle preparazioni in cucina, runner e magazzinieri, banconieri e snackisti.
La proposta contrattuale
In funzione dell’inquadramento contrattuale, oltre alla retribuzione prevista, gli addetti al reparto ristorazione godono di 13esima, 14esima e straordinari (segnati attraverso il passaggio di badge in entrata e uscita) a cui Caribe Bay aggiunge un premio a fine stagione ed altri incentivi.
“I parchi non possono smettere di innovare perché perderebbero appeal. Anche quest’anno - dichiara il fondatore di Caribe Bay Luciano Pareschi - abbiamo investito in ampliamenti e servizi per gli ospiti, nell’ambito di un programma pluriennale di interventi che porterà all’apertura di una nuova area nel 2026, con ricadute significative anche sul fronte occupazionale. Entrare nel nostro team significa entrare a far parte di una grande famiglia, nella quale collaborazione e spirito di squadra si traducono in un’esperienza coinvolgente e particolarmente formativa, soprattutto per i giovani che muovono i primi passi nel mondo del lavoro”.
Requisiti e come candidarsi
Per la maggior parte dei profili è previsto un periodo di formazione a cura del management del parco e non sono richiesti requisiti particolari, salvo affidabilità, impegno e una naturale predisposizione alla relazione con il pubblico.
Per le posizioni che prevedono un’interazione diretta con gli ospiti è apprezzata la conoscenza di una o più lingue straniere.
Gli interessati possono candidarsi accedendo alla sezione ‘Lavora con noi’ sul sito di Caribe Bay.