Il commento del direttore
Remo Vangelista
Oggi a New York presso il Bar Milano di Eataly sulla 5th Avenue, la Lombardia presenta le sue eccellenze ai media americani e agli operatori del turismo.
L’evento, promosso dall’Assessore al Turismo Barbara Mazzali, fa parte del progetto Lombardia Style, che valorizza l’identità unica della regione: paesaggi, arte, cultura, tradizioni, artigianato ed enogastronomia. Dopo successi a Londra e Milano, Lombardia Style approda negli Stati Uniti con un esclusivo cocktail dinner con la presentazione della campagna ‘Bellezza senza Confini’ del regista Paolo Zambaldi e la distribuzione del magazine Lombardia Style, che racconta la regione.
“Celebriamo le eccellenze della Lombardia, che ha accolto 2,5 milioni di turisti americani nel 2023. Nel 2024, da gennaio ad agosto, la quota dei pernottamenti è già pari a 1,8 milioni“ dichiara Mazzali, sottolineando il successo di un progetto che unisce tradizione, innovazione e networking regionale. “Portiamo in Usa le eccellenze lombarde, con un network che unisce tutti i protagonisti della Regione”.