Nitto Atp Finals di tennis: dal 10 al 17 novembre Torino al centro del mondo

Per il quarto anno consecutivo Torino e il Piemonte ospitano le Nitto Atp Finals, l’evento sportivo organizzato da Fitp e Atp, che dal 10 al 17 novembre 2024 vedrà protagonisti i migliori otto tennisti del mondo e le otto migliori coppie di doppio, in un’appassionante sfida sul terreno dell’Inalpi Arena.

Un evento che non rimane, però, confinato alla location del torneo vero e proprio, ma che si estende alla città e al territorio secondo un diversificato calendario di iniziative ed eventi collaterali. “Un progetto di sistema, un progetto di territorio, un progetto condiviso - ha sottolineato il sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo -. Ogni anno abbiamo voluto migliorarci, e stiamo lavorando affinché le Nitto Atp Finals possano restare nella nostra città anche per i prossimi anni”.

Un obiettivo ambizioso, a cui si tende a fare squadra. “Le azioni politiche devono essere messe sul terreno dai tecnici perché funzionino davvero - ha affermato Andrea Tronzano, assessore al Bilancio e all’Internazionalizzazione della Regione Piemonte -. Grazie al lavoro congiunto, la competizione sarà anche opportunità per raccontare anche l’enogastronomia, l’arte, la cultura. Siamo sempre più convinti che le risorse spese per gli eventi siano veri e propri investimenti, e gli studi dimostrano che, in particolare quelli sportivi, hanno un elevato ritorno economico per il territorio oltre che per il turismo. Gli 11 milioni di investimenti spesi in 5 anni hanno portato vantaggi a molte categorie, in primis albergatori e operatori turistici”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana