Il commento del direttore
Remo Vangelista
Melià Hotels International spinge l'acceleratore su Cuba. Con all'attivo 27 strutture, la catena alberghiera spagnola festeggia quest'anno i 25 anni di attività nell'Isla Grande e ha già pronti quattro nuovi progetti. Verrà inaugurato, infatti, a fine anno il "family concierge", la nuova aerea con 280 camere dedicata alle famiglie al Melià Paradisus di Varadero, struttura dedicata al segmento up level.
Apriranno, invece, i battenti nel 2017 il Melià Paradisus di Cayo Santa Maria (800 camere con aree distinte per famiglie e adulti) e il Melià Varadero International, che sarà ospitato da El International, hotel storico attualmente in ristrutturazione, frequentato negli anni Sessanta, tra gli altri, da Frank Sinatra e Maria Callas.
Devono ancora, iniziare, invece, i lavori del nuovo Melià Trinidad. L'ultimo ingresso in casa Melià è stato il Jardines del Rey, a Cayo Coco, inaugurato a fine 2014, che conta 1176 stanze. "Gli sforzi per la promozione sul mercato europeo - spiega Elvira Ameijeiras, communication manager della divisione cubana di Melià - sono concentrati soprattutto sul Melià Marina Varadero, l'unica struttura a Cuba dotata sia di hotel che di appartamenti: un concept nuovo per il mercato Ue, abituato a pensare all'isola solo in termini di resort all inclusive".
Silvia De Bernardin