Il commento del direttore
Remo Vangelista
Dalla Sicilia a Israele. El Al opererà dal prossimo 14 aprile un volo bisettimanale da Catania a Tel Aviv. Il nuovo volo si inserisce all’interno del programma di promozione dell’Ufficio nazionale israeliano del Turismo, che prevede anche la sponsorizzazione del Giro di Sicilia 2019: la competizione, infatti, vedrà i colori di Israele sulla maglia bianca, ovvero il premio riconosciuto al miglior giovane ciclista.
“I voli - spiega Yoaw Weiss, direttore generale El Al Italia - saranno operativi dal 14 aprile al 26 ottobre 2019; avranno luogo la domenica e il giovedì, partendo da Catania alle 20:50 e arrivando a Tel Aviv alle 00:45 e ripartendo da Tel Aviv alle 17:20 con arrivo a Catania alle 19:45”.
Le iniziative sono state annunciate nel corso di una serata di prenotazione a Catania, cui hanno partecipato anche agenzie di viaggi e tour operator.
“Siamo sicuri che sempre più siciliani vorranno scoprire la nostra terra - afferma Avital Kotzer Adari (nella foto), direttrice dell’Ufficio nazionale israeliano del Turismo - e i nuovi collegamenti sono solo il primo segnale positivo di crescita e ulteriore sviluppo dell’offerta per il pubblico siciliano e per tutto il Sud Italia".