Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un’avventura musicale attraverso gli Stati Uniti. È questo ‘America’s Musical Journey’, presentato in collaborazione con Expedia Group e Air Canada su GoUSA TV, il canale di intrattenimento di Brand Usa interamente dedicato ai viaggi.
Il docu-film conduce gli spettatori in un'avventura attraverso il Paese alla scoperta del patrimonio musicale degli Stati Uniti e delle città iconiche in cui è nata la musica americana.
A partire dal 21 novembre è disponibile inoltre su GoUSA TV anche ‘America’s Treasures: Musical Cities’. La nuova serie di quattro episodi è il seguito del documentario e riprende il viaggio tra città simbolo della storia musicale americana come Memphis, Tennessee; New Orleans, Louisiana; Miami, Florida e Chicago, Illinois.
“GoUSA TV ci dà la possibilità di offrire in streaming agli spettatori di tutto il mondo contenuti ispirazionali dedicati agli Stati Uniti - spiega Christopher L. Thompson, presidente e amministratore delegato di Brand USA -. ‘America’s Musical Journey’ e ‘America’s Treasures: Musical Cities’ offrono una perfetta rappresentazione di come la nostra musica sia parte integrante del tessuto delle città piccole e grandi di tutti gli Stati Uniti, incoraggiando gli spettatori a partire per scoprire queste destinazioni in prima persona”.