Israele verso l’e-Visa:ecco come funzionerà e come richiederlo

Per visitare Israele sarà presto possibile richiedere un visto elettronico. La destinazione si appresta infatti a introdurre un’eVisa per semplificare l’arrivo nel Paese e attirare il turismo internazionale.

La procedura di richiesta del documento prevede tre step, come spiega il portale visaisrael.com: il viaggiatore dovrà compilare un modulo online; effettuare il pagamento delle commissioni; e fornire una mail a cui sarà recapitato il visto.

Dal momento della finalizzazione della richiesta, il rilascio dell’e-Visa avverrà in “pochi giorni lavorativi”.

I requisiti base
Per avanzare le richieste per un visto base sarà necessario essere in possesso di: passaporto valido per almeno 6 mesi (sono raccomandati comunque 9 mesi) rilasciato da un Paese ammissibile; carta di debito o credito per il pagamento delle commissioni relative al rilascio del visto; e un indirizzo e-mail attivo.

Dall'Italia
Si ricorda comunque che per l'ingresso turistico nel Paese da parte di cittadini italiani (proprio come avvine ad esempio per i cittadini di Ue e Stati Uniti) si riconferma la procedura tradizionale, che richiede la presentazione del passaporto con almeno sei mesi di validità residua. E non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana