Hawaii, flussi turistici in calo

Le performance delle Hawaii stanno subendo una battuta d’arresto. Il totale dei visitatori nel mese di maggio è diminuito, infatti, del 4,8% e ad evidenziarlo sono i dati diffusi dall’Hawaii’s Department of Business, Economic Development & Tourism. Parallelamente, nello stesso periodo, è 2 con un -4% rispetto al maggio 2023.

A spiegare tale situazione, è intervenuto 2, direttore del Dbedt, che ha sottolineato come sebbene il mercato Usa si sia indebolito, stia rimanendo comunque sopra i livelli del maggio 2019 (+4,5%) mentre il Giappone stia recuperando a un passo inferiore a quanto stimato, a causa del deprezzamento dello Yen.

Come riporta travelweekly.com, nei primi 5 mesi dell’anno, il totale degli arrivi alle Hawaii è sceso del 4,1% con una conseguente contrazione della spesa del 4,9%.

A creare il maggior danno, il venir meno dei turisti americani della West Coast (-8,4% tra gennaio e maggio 2024) nonché gli incendi che lo scorso agosto hanno colpito Maui, generando un -24,3% degli arrivi rispetto ai primi 5 mesi del 2023.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana