Metastasio, Formentera: “Italia primo mercato internazionale”

Gli italiani continuano ad amare Formentera, come ha sottolineato Leonardo Metastasio, tourism promotion manager dell’isola. “L’Italia - spiega - è sempre il primo mercato dopo la Spagna, anche se anni addietro e prima che il Covid desse un impulso al turismo interno era il primo mercato in assoluto”.

Nel periodo maggio-settembre 2024 l’isola delle Baleari ha accolto un totale di 476.270 visitatori (tra turisti ed escursionisti); il 24,23% di questi sono proprio italiani, seguiti da tedeschi (4,18%) e portoghesi (3,45%).

Nello stesso periodo il numero di turisti che hanno pernottato a Formentera è aumentato del 4,11%, raggiungendo quota 157.202 rispetto ai 150.993 dell’anno precedente.

“Gli italiani - sottolinea Metastasio - continuano ad apprezzare l’isola dall’inizio alla fine della stagione e questo ci aiuta a portare avanti il discorso legato alla destagionalizzazione”. L’ente intende puntare anche sull’astroturismo, gli eventi e l’enogastronomia, con proposte che ben si conciliano con la sostenibilità alla quale l’isola è da sempre molto attenta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana