Meyer, Atout France: “Lo scorso anno raggiunti i 7,3 milioni di visitatori italiani”

La stagione turistica in Francia nel 2023 è stata eccellente. A dimostrarlo sono i numeri: “Le previsioni sono positive, il 2023 è stato un anno da record, i primi dati indicano quasi 100 milioni di visitatori stranieri per un valore di 75 miliardi di euro” ha confermato Frédéric Meyer (nella foto), direttore Atout France Italia-Grecia-Svizzera, coordinatore regionale Europa del Sud, in occasione della 17esima edizione di Rendez-vous en France, a Tolosa.

Ottimi i dati relativi al mercato italiano: “L’Italia rappresenta il quarto mercato internazionale, il sesto in termini di introiti. Sono infatti sempre più numerosi i turisti italiani che scelgono la Francia, soprattutto in estate, ma anche fuori stagione. Nel 2023 sono stati 7,3 milioni in totale”.

Un successo raccontato dal significativo numero di delegati italiani al meeting: 45 partecipanti tra giornalisti, tour operator e staff di Atout France Italia, che hanno potuto scoprire “un’offerta diversificata, che Rendez-vous en France mostra in modo speciale ed efficace”. L’appuntamento è ora per l’1 e 2 aprile 2025 a Lione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana